[GT World Cup] Monologo Mercedes nelle Qualifiche, quinta posizione per Muller

Le Mercedes AMG GT3 hanno monopolizzato la sessione di Qualifica, andata in scena questa mattina. Le prime due file per la Qualy Race sono riservate alla vettura di Stoccarda.

Edoardo Mortara (denominato anche Mr. Macao) continua a dettare il passo in questo circuito, in quanto porta a casa la Pole Position anche nel 2017. L’italiano con licenza svizzera, ha chiuso il giro in 2:17.565, con una media oraria di 160 km/h.

Seconda posizione per il compagno di team, Daniel Juncadella, che ha terminato le Qualifiche a poco meno di tre decimi di distacco.

Terza e quarta posizione per Maro Engel e Raffaele Marciello, entrambi sulle vetture gestite dal team GruppeM Racing, rispettivamente con un distacco di 381 e 433 millesimi da Mortara.

Nico Muller, sulla R8 LMS #2 del Team WRT, è risultato il migliore non-Mercedes del lotto. Il tedesco ha accusato solamente 8 millesimi di ritardo rispetto a Marciello. Condividerà la 3° fila con Augusto Farfus (BMW).

Audi R8 LMS #2 (Audi Sport Team WRT), Nico Müller

Ottava posizione per Markus Pommer, il quale è in forza sull’unica Audi del Team Aust Motorsport, e transita davanti al campione in carica, Laurens Vanthoor, all’esordio su questa pista con la Porsche 911 GT3R. Il belga, lanciato per migliorare la sua posizione, ha perso il controllo della sua macchina nella penultima curva del suo ultimo giro, sbattendo contro il muro.

Audi R8 LMS #27 (Aust Motorsport), Markus Pommer

Lucas Di Grassi, stella del progetto Audi nelle LMP1 ed ora a bordo della R8 #11 del team HCB Rutronik, chiude la Top10 con 1.2 secondi di ritardo dal poleman.

Solamente in 17° posizione Robin Frijns, sulla vettura gemella del WRT. L’olandese ha avuto un incidente nella stessa curva di Vanthoor, ma è riuscito a tornare ai box. 18° e penultima posizione per Fabian Plentz, sulla seconda R8 LMS gestita da HCB.

Audi R8 LMS #1 (Audi Sport Team WRT), Robin Frijns

Sveglia puntata alle h. 5.25, dove prenderà il via la Qualy Race, sulla distanza di 18 giri, live su questo link.

Classifica Completa Qualifiche

audi sportAust MotorsportFIA GT World CupFrijnsLucas Di GrassiMacaoMarkus PommerNico MullerWRT

Full Throttle • 17 Novembre 2017


Previous Post

Next Post