[IMSA WSC] Laguna Seca amara per le Audi R8 GT3

Si chiude per Audi con un quarto posto come migliore risultato il weekend di Laguna Seca della IMSA WeatherTech Sportscar Championship, risultato ottenuto dalla R8 GT3 dello Stevenson Motorsports di Andrew Davis e Robin Liddell.

La vittoria di classe GTD è andata alla Porsche del Team Seattle di Mario Farnbacher e Alex Riberas grazie al sorpasso di Riberas su Christina Nielsen nelle prime battute di gara, dopo la Porsche #23 è stata protagonista di una prova impeccabile e si è così assolutamente meritata il primo successo della stagione.

Seconda posizione per la Ferrari 488 GT3 di Alessandro Balzan e Christina Nielsen con il pilota italiano che ha sfiorato la clamorosa rimonta nel finale sulla Porsche mi si è dovuto accontentare della piazza d’onore a meno di quattro secondi dalla 911 vincitrice.

La coppia Balzan / Nielsen, al secondo podio consecutivo, guadagna la testa della classifica di campionato con 6 punti di vantaggio su Mario Farnbacher.

Completa il podio la Aston Martin V12 Vantage GT3 di James Davison e Brandon Davis.

Quarta posizione finale per la prima delle Audi R8, come detto in precedenza si tratta della vettura #6 dello Stevenson Motorsports mentre la gemella #9 guidata da Lawson Aschenbach e Matt Bell si è dovuta accontentare della nona posizione finale.

Chiude la top 5 la BMW M6 GT3 del Turner Motorsport di Bret Curtis e Jens Klingmann.

Delusione in casa Magnus Racing con i sogni di gloria che sono svaniti nel warm up a causa di un problema con il rifornimento che ha causato un principio di incendio sulla Audi R8 #44 e ha costretto John Potter a partire dai box. Risalire dall’ultima posizione si è rivelata impresa ardua a Laguna Seca e Andy Lally ha tagliato il traguardo in tredicesima posizione di classe GTD perdendo così la leadership del campionato.

Insieme alle GTD ha corso la classe Prototype Challenge che ha visto il successo della Oreca FLM09 del PR1/Mathiasen Motorsports di Tom Kimber-Smith e Robert Alon.

Monterey GP Results

Stay Tuned!

Audi R8Audi R8 GT3IMSAIWSCLaguna SecaMonterey GP

Federico Famiglietti • 2 Maggio 2016


Previous Post

Next Post