La gamma Audi RS raddoppierà entro il 2018. La promessa di Winkelmann
Audi Sport, è destinata a raddoppiare la propria gamma di modelli performance RS nei prossimi 18 mesi, secondo quanto afferma l’ex n. 1 di Lamborghini, Stephan Winkelmann adesso a capo della divisione Audi Sport ai lettori ai Autocar.
La controffensiva, se così la si vuole chiamare, nasce secondo noi anche dai numeri che sta portando a casa Mercedes con il brand AMG, che ha raddoppiato le sue vendite negli ultimi due anni, portandole a 80.000 unità. Audi invece, potrebbe sfondare la soglia di 20.000 unità quest’anno. “Ci sarà una crescita a due cifre di quest’anno”, ha aggiunto Winkelmann.
Attualmente i modelli RS sono: RS 3 Sedan e Sportback, RS 6 Avant, RS 7, RS Q3, TT RS.
Come abbiamo già scritto solo pochi giorni fà è ormai dato per certo l’arrivo della potente RSQ5, ma quali saranno i prossimi modelli Audi a “fregiarsi” del logo RS?
Le vetture che arriveranno quasi certezza nel prossimo futuro sono : RS 5, RS 4, RS Q5. Da Ingolstadt si stanno facendo sempre più insistenti le “voci”riguardo il probabile arrivo della RS1 e di una R8 ancora più potente della performance.
Winkelman sostiene che, si ci sarà un aumento della gamma, ma resterà RS un prodotto esclusivo e non di larga produzione.
Staremo a vedere, ci sarà da divertirsi.