Ecco la nuova RS4-R Avant by ABT con ben 530CV!

Dopo la presentazione della RS5-R di qualche settimana fa, la ABT Sportsline GmbH decide di stupirci di nuovo, questa volta con la nuova RS4-R!

La vettura, che è stata presentata da qualche ora, sta riscuotendo grande successo. Questo grazie alle migliorie estetiche e prestazionali che ha ricevuto e che non sono passate inosservate. Ma andiamo con ordine.

Gli esterni ricevono diverse modifiche, in modo particolare sull’anteriore, con la griglia a nido d’ape in nero lucido, il logo dei quattro anelli dello stesso colore e il logo “RS4-R” più in basso di colore rosso. Mentre la parte inferiore del paraurti anteriore ABT è totalmente in carbonio. Muovendoci sulla fiancata non passano di certo inosservati i cerchi da 21” ABT in nero lucido che vanno a sostituire i cerchi 19” di serie sulla vettura base. Stanno sicuramente molto bene le alette in carbonio in corrispondenza delle prese d’aria anteriori, che danno alla vettura un look molto aggressivo, così come le nuove minigonne delle quali quest’auto è dotata. Passando al posteriore invece, la novità più importante si nota guardando in basso, verso gli scarichi; ora la vettura è infatti dotata di ben quattro terminali di scarico sportivi di casa ABT, che regalano un sound inconfondibile. Anche qui non manca il logo in rosso “RS4-R”, posizionato al centro dell’estrattore posteriore interamente in fibra di carbonio.

All’interno dell’auto troviamo sedili in pelle con logo “RS4-4” e il pomello del cambio rivestito in carbonio, così come il volante in pelle, anch’esso parzialmente rivestito in carbonio, un po’ come tutto l’abitacolo stando alle dichiarazioni della ABT stessa, visto che le foto a riguardo sono ben poche.

Ma la parte più interessante viene sicuramente ora. Questa station wagon è in grado di passare da 0 a 100 Km/h in 3,8 secondi, grazie ai ben 530CV di potenza e 690Nm di coppia. Il 2.9 V6 con 450CV sul modello base adesso eroga 80CV e 90Nm in più. Da sottolineare anche un miglioramento per quanto riguarda le sospensioni in termini di sportività e la presenza dell’ AEC (Abt Engine Control) del quale la vettura è stata dotata.

L’Audi RS4-R by ABT farà il suo debutto tra pochi giorni al Salone Internazionale dell’automobile di Ginevra, insieme alla RS5-R di cui vi abbiamo parlato qualche settimana fa.
La vettura sarà prodotta in soli 50 esemplari e si parte da un prezzo di €113.790,00 che potrebbe lievitare un po’ nel caso in cui si decida di aggiungere qualche optional disponibile, prettamente di livello estetico.

Ovviamente vi invitiamo a seguirci su Facebook e Instagram per ulteriori foto non appena saranno disponibili.

ABTABT SportslineAudiaudi rs4quattro®RS4RS4-Rtuning

Giuseppe Mannella • 3 Marzo 2018


Previous Post

Next Post