Marco Bonanomi, di nuovo in pista con la Audi R8 LMS in USA
Dopo poco meno di due settimane dalla conclusione della emozionante 24h di Le Mans 2014, Marco Bonanomi torna in pista, non con la Audi R18 n.3, ma con una Audi R8 LMS del team Fall-Line.
Escluso troppo velocemente dalla 24h di Le Mans 2014 a causa di un brutto tamponamento causato dalle Ferrari 458 di Sam Bird, Marco a detta di tutti e degli “addetti ai lavori in particolar modo poteva dire la sua insieme ai suoi compagni di vettura per il podio finale. Le corse purtroppo sono spietate e a volte prendono delle “pieghe” inaspettate. Adesso Bonanomi ha l’occasione di rimettersi nuovamente in discussione per una nuova avventura al volante naturalmente di un Audi,la R8 Lms del Team Fall-line. Il pilota lecchese affiancherà Charles Espenlaub e Charlie Puteman (piloti fall-line) nel prossimo appuntamento del TUDOR United SportsCar Championship, in programma questo fine settimana a Watkins Glen (USA).
Per chi non lo sapesse Marco con la R8 LMS ha già vinto nel 2011 con il Team Audi Sport Italia il campionato italiano GT3, e negli USA darà il meglio di se, ne siamo certi.
Abbiamo raggiunto Marco Bonanomi al telefono per farci dire da lui le sue impressioni su questa gara che lo aspetta.
Risali su una Audi dopo Le Mans questa volta su una R8 per una 6 ore. Sarà una gara semplice visto il tuo allenamento per per la 24h?
“Pista nuova per me e una vettura che non conosco bene come la R18, se poi ci aggiungiamo che per le prove libere abbiamo solo 2 ore da dividersi tutti e 3 i piloti credo che non sarà semplicissimo. Le previsioni meteo poi danno temperature elevate, non sarà facile questa 6 ore, ma staremo a vedere.”
Il motori per la 6 Ore di Watkins Glen si accenderanno venerdì 27 con le prima sessione di prove libere, a cui ne seguirà una seconda sabato 28. Sempre sabato si terranno le qualifiche mentre domenica 29, alle ore 11 locali, scatterà la gara.
Auguriamo dunque a Marco il meglio per questa sua nuova avventura, il talento, la velocità e l’umiltà per continuare il suo lavoro non gli mancano, noi continueremo a seguirlo e raccontarvi le sue imprese.
Un saluto particolare va a L’Official Marco Bonanomi Fan Club a tutti i ragazzi/e che lo compongono e al suo presidente Andrea Cesana, che hanno seguito e tifato per Marco direttamente a Le Mans.