Mercedes Benz lascerà il DTM a fine 2018. Ufficiale l’ingresso in Formula E
Mercedes Benz ha annunciato l’addio al DTM al termine della stagione 2018 per focalizzare tutti i suoi sforzi sulla Formula E a partire dal 2019.
Prosegue la Formula E mania. Dopo Audi e BMW anche Mercedes Benz, con un comunicato, ha annunciato l’ingresso in forma ufficiale nella serie elettrica a partire dal 2019.
La decisione è maturata negli ultimi giorni con la casa di Stoccarda che ha deciso di rivedere completamente la propria attività sportiva.
Nulla di sbagliato vien da dire se non che il rovescio della medaglia è l’addio al DTM al termine del 2018.
Dal 2000 ad oggi Mercedes Benz è sempre stata presente in tutte le 18 stagioni del DTM ottenendo 183 vittorie, 128 pole position e 10 titoli piloti, l’ultimo nel 2015 con Pascal Wehrlein.
Toto Wolff, il grande capo della squadra corse Mercedes Benz commenta così questa decisione:
“Questi ultimi 18 anni trascorsi nel DTM resteranno per noi indelebili, uno dei capitoli più belli e ricchi di soddisfazioni della nostra storia sportiva. Voglio ringraziare ad uno ad uno tutte le persone che hanno fatto si che Mercedes Benz sia il marchio attualmente più vincente nella storia del DTM. Congedarci da un campionato che tante gioie ci ha regalato non sarà facile ma vogliamo onorare al massimo l’attuale stagione e anche la prossima puntando a vincere più titoli possibili”.
Jens Thiemer, direttore del reparto marketing Mercedes Benz, annuncia che il futuro sportivo della casa della stella a tre punte è elettrico:
“Siamo consapevoli che la nostra uscita dal DTM rappresenta la fine di un’era nella storia del Motorsport. I tempi sono cambiati ed è giunto il momento di intraprendere un nuovo percorso nel mondo delle competizioni. La Formula E è il futuro delle corse, il giusto luogo dove dimostrare la qualità dei nostri veicoli elettrici alimentati a batterie oltre che l’occasione per dare un’immagine rinnovata del nostro marchio combinando motorsport e marketing”.
A fare compagnia a Mercedes Benz in Formula E nel 2019 ci saranno anche Audi e BMW che hanno recentemente ufficializzato la loro entrata nel campionato come costruttori ufficiali. A breve anche l’annuncio dell’arrivo di Porsche?
Stay Tuned!