Mondiale Endurance, Audi Domina!
Mondiale Endurance, Audi Domina!
Buongiorno a tutti i lettori di Audicafè, iniziamo questa settimana con una notizia dal comparto corse, dove nel campionato Endurance Audi ha dominato l’ultima gara a SPA!
Che siano prove libere, qualifiche ufficiali o gara Audi ha lasciato ai suoi avversari solo le “briciole”,Spa-Francorchamps è territorio di caccia Audi, che piazza un 1-2-3 al termine della 6 ore di Spa, seconda prova del FIA WEC.
La R18 ultra quattro Primeggia in vetta. Ad imporsi è stato l’equipaggio campione del mondo in carica, ovvero quello composto da Andre Lotterer, Marcel Fassler e Benoit Treluyer, che ha conquistato in rimonta la sua prima affermazione stagionale, invertendosi un po’ le parti con la vettura numero 2 di Kristensen/Duval/McNish che invece aveva vinto a Silverstone. Subito dopo l’unico periodo di safety car della corsa, avvenuto nella seconda ora, Lotterer è stato costretto ad effettuare un pit stop non previsto a causa di una foratura. Una sosta che l’aveva fatto precipitare ad oltre 40″ dalla vetta.
Il tedesco però non è un ragazzo arrendevole ed ha iniziato ad impostare la sua gara su un ritmo decisamente aggressivo, venendo poi imitato anche dai compagni Fassler e Treluyer. In questo modo i campioni in carica non solo hanno superato l’altra vettura in configurazione “standard”, ma alla fine l’hanno addirittura distanziata di oltre 1′.
Siamo solo alle battute iniziali del campionato ma Audi promette scintille e battaglia per tutta la stagione, i suoi avversari sono avvertiTI, noi di Audicafè seguiremo questa stagione!
Stay tuned on Audicafe.it