Mücke Motorsport al via nel GT Masters e VLN

Il team tedesco si sta preparando per affrontare una nuova stagione agonistica; e di certo non mancano le novità: “Best Water Technology Group”, lo sponsor impiegato già nel DTM, ora incentra i suoi sforzi nel GT Masters. Inoltre il kfzteile24 rimane come partner secondario.

Il target per il team di Berlino è senza dubbio la lotta per il Titolo nel GT Masters, dove concentra i suoi sforzi con tre vetture impiegate; suddivise in due Audi R8 LMS e un esemplare della Mercedes AMG GT3.

La livrea del kfzteile24, sulla Audi R8 LMS del team APR Motorsport del 2016.

Il primo e l’unico pilota annunciato al momento è Mike-David Ortmann, su una delle due R8 LMS. Ortmann è un talento scoperto dal team stesso; ha corso in Formula 4 Tedesca, occupando il ruolo da vice campione nel Campionato Rookie (2015) ed ha chiuso lo scorso anno in terza posizione assoluta. Ma ora è tempo di affrontare questa nuova sfida sulle ruote coperte, ed il team potrebbe affiancare a lui un pilota con molta esperienza, per essere competitivi fin da subito.
Il team sta lavorando per trovare gli altri 5 piloti che comporranno gli equipaggi.

Mücke Motorsport sta lavorando anche sulle gare endurance, ed ha già ufficializzato un ingresso nel VLN, presumibilmente nelle gare in cui dove non c’è sovrapposizione con il GT Tedesco. Il VLN attrae sempre moltissime squadre, ha una griglia di non meno di 150 vetture ad ogni singolo evento, inoltre prepara le squadre per la 24h del Nurburgring.

Oltre al suo impegno GT, Mücke Motorsport offrirà ancora spazio alle ruote scoperte. Da quando la squadra ha aperto i battenti (dal 1998), sono passati nel loro talent scout, piloti dal calibro di Felix Rosenqvist, Sebastian Vettel, Bruno Spengler, Marco Wittmann ed Ortann è solo l’ultimo dei talent scout “partoriti”.
Confermati dunque ancora gli impegni nel FIA Euro Formula 3, Formula 4 Italiana e Tedesca (in quest’ultima categoria è stata riconfermata la 16enne Sofia Flörsch, notizia di poche ore fa).

Mücke Motorsport nei Test Formula 4 Italia del 2016. | Immagine esclusiva di Full Throttle.

“Dopo tanti anni nel DTM, è arrivata l’ora di cambiare aria ed affrontare questa sfida nel GT Masters”, ha dichiarato Peter Mücke, Team Principal. “Osserviamo questo campionato fin dal 2008, e tutti i membri del team sono euforici dopo l’annuncio della partecipazione al GT Masters. Ad ogni modo è eccitante rivolgere la nostra attenzione allo sviluppo dei giovani. Vogliamo incoraggiare i nostri piloti ed offrire un futuro radioso nel mondo del motorsport. L’ultimo esempio è Mike-David; dopo i primi passi in Formula, è arrivato il momento di dare l’opportunità a lui di sviluppare una vettura GT3”.

“Questa è la nostra prima stagione completa nel GT Masters, ed ovviamente vogliamo affermarci in questa nuova serie, senza dubbio. Faremo tutto il possibile per essere al top in questo campionato”, ha dichiarato Stefan Mücke, driver ufficiale della Ford; oltre ad essere figlio di Peter e gestore del team.

“Il nostro team è impaziente di correre in questo campionato. Le Audi e la Mercedes sono due vetture estremamente eccitanti e nelle prime prove hanno già mostrato il loro potenziale. E’ necessario però un tempo minimo per la squadra con la familiarizzazione delle vetture, ma sono certo che tutte queste operazioni saranno risolte in poco tempo, visto l’eccellente know-how della nostra crew”, ha dichiarato Michael Weiss, Direttore Tecnico di Mücke Motorsport.

Audi R8 LMSAudi Sport customer racingGT MastersMücke MotorsportOrtmannVLN

Full Throttle • 5 Marzo 2017


Previous Post

Next Post