Mucke Motorsport all’esordio della 24 ore di Dubai
Il team Tedesco dopo aver fatto il suo debutto nell’ADAC GT Masters, ora ha annunciato di prendere parte alla 24 ore di Dubai, in programma dall’11 al 13 gennaio 2018. La passata stagione la squadra ha preso parte ad una tappa del VLN come sorta di test, dove è stata raggiunta la Top 5.
La gara, organizzata dalla Creventic con sede in Olanda, è inserita all’interno del campionato 24H Series, e grazie alla data strategica, offre ai team di testare piloti e macchine che verranno poi impiegate nei campionati di tutto il mondo.
Infatti il Mucke Motorsport ha approfittato di questa occasione. I piloti saranno Markus Winkelhock, Andreas Weishaupt, Mike David Ortmann, Ricardo Feller e Christer Jons.
Winkelhock non ha bisogno di presentazioni, factory driver Audi da ormai molto tempo e solo nel 2017 ha portato a casa la 24h del Nurburgring e la 24h di Spa. Ma manca ovviamente all’appello la 24h di Dubai, e il tedesco avrà una motivazione in più per affrontare la gara con il giusto spirito.
Weishaupt è già apparso a Dubai negli ultimi due anni, e nel 2016 ha centrato la pole position insieme ai suoi compagni di squadra.
Ortmann e Feller invece sono due giovani che hanno già corso per Peter Mucke nel 2017 e avranno sicuramente molto da imparare da Markus “Winky” Winkelhock.
Jons è stato ingaggiato settimana scorsa, ed ha al suo attivo una 3 vittorie rispettivamente: nel VLN (2009), alla 12h di Bathurst (2012) e alla 24h del Nurburgring in classe SP9-LG (2017).
La R8 LMS del team tedesco ha una livrea aggiornata rispetto al 2017, ma non sarà rivoluzionata in modo che gli spettatori riconoscono immediatamente la vettura.
La livrea ufficiale della R8 LMS del Mucke Motorsport alla 24 ore di Dubai.
Peter Mucke (Team Principal):” Dopo quasi 20 anni di esperienza come team, ora ci approcciamo al debutto in una 24 ore. Abbiamo dimostrato il nostro potenziale nel GT Masters e nel VLN, e siamo assolutamente consapevoli del fatto che altri team hanno molta più esperienza in queste gare, ma le nostre aspettative sono molto alte. Trovo che il nostro equipaggio sia molto ben assortito; abbiamo due driver esperti e due giovani talenti che potranno imparare molto. Non vedo l’ora di iniziare la nostra seconda stagione nelle GT con questa classica a Dubai!”.
Michael Weiss (Direttore Tecnico):” Certamente sarà una sfida per noi. Abbiamo svolto una sessione di Test ad Hockenheim che ci ha preparato ad affrontare questo tipo di gare. La vettura è stata completamente riassemblata e i piloti hanno potuto abituarsi alla macchina. La gara di Dubai sarà una esperienza fondamentale per tutto il team, e ci renderà una squadra ancora più affettiva. Tutto ciò è perfetto per il nostro debutto stagionale”.