Audi A8 e-tron, in arrivo nel 2015
Secondo AutoExpress, Audi attraverso il suo dirigente Dott. Ulrich Hackenberg, avrebbe dichiarato che inserirà una variante e-tron della propria ammiraglia A8 nel prossimo aggiornamento, previsto nel model year 2015 e 2016.
Invece di utilizzare una unità a benzina troppo piccola e insufficente per la mole della lussuosa ammiraglia di casa, la nuova Audi A8 e-tron sarà caratterizzata da un V6 TDI da 3.0 litri (con tutta probabilità derivato dalla concept RS5 TDI) che sarà abbinato ad un motore elettrico, insieme al quale riuscirà ad ottenere una potenza massima di 368 CV e 700 Nm di coppia.
Con questa configurazione ibrida la nuova Audi A8 e-tron potrà percorrere fino a 48 chilometri sfruttando la sola energia elettrica mentre, in modalità ibrida, le emissioni di CO2 saranno inferiori a 100 g / km.
Audi svelerà al grande pubblico il nuovo sistema e-tron solo all’inizio del prossimo anno e la messa in produzione avverrà nei mesi a seguire. Per le altre grandi di casa Audi quali la gamma A6 e Q7 si dovrà aspettare ancora un pò.
[Via: AutoExpress]