Audi Q8, confermato l’arrivo per il 2017
E’ ufficiale, dopo la nuova Audi Q7 arriverà anche l’Audi Q8 che rispetto alla sorella più tradizionale e porterà con se stile emozionante ed un carattere marcatamente sportivo.
Audi Crosslane Coupé Concept
Quando la vedremo? Non prima di 3 anni, ma in casa Audi sono già a lavoro da tempo su questo nuovo e ambizioso progetto.
Il Direttore tecnico di casa Audi Ulrich Hackenberg, ha dichiarato che la nuova Audi Q8 sarà – “più sportiva ed emozionate rispetto alla Q7 e nascerà per andare a contrastare la BMW X6 e la Mercedes-Benz GLE Coupé “.
Il Top della gamma Q sarà in gran parte basata sulla nuova generazione di Q7, sarà progettata e sviluppata dunque sulla stessa piattaforma MLB Evo. Un ampio impiego di materiali leggeri come l’alluminio contribuiranno ad un importante contenimento dei pesi della vettura.
I propulsori scelti con tutta probabilità saranno V6 e V8 TFSI e TDI con potenze analoghe a quelle della nuova Audi Q7 che dovremmo già vedere all’inizio del prossimo anno. Audi potrebbe avere anche in programma varianti ibride plug-in e puri derivati elettrici e-tron così da ampliare ulteriormente l’appeal del modello e competere anche con la Tesla Model X.
I tempi saranno lunghi, ma l’attesa sarà sicuramente colmata da molte altre novità in arrivo. Come sempre noi vi terremo aggiornati!