Audi RS3 2015, confermato il 2.5 TFSI 5 cilindri
Il direttore di Quattro GmbH, Heinz Hollerweger, ha rivelato alcuni nuovi e interessantissimi dettagli sulla futura Audi RS3 2015.
Il dilemma che molti si sono posti sino ad oggi è se il potente 2.5 TFSI 5 cilindri sarà rimpiazzato dall’inedito 2.0 TFSI 4 cilindri visto recentemente sulla VW Golf R400. Hollerweger è stato chiarissimo a tal proposito.
Le notizie ci giungono da un’intervista di Top Gear al direttore di Quattro GmbH, durante la quale il manager non solo ha confermato che la nuova Audi RS3 2015 continuerà ad adottare il pluripremiato 5 cilindri (360/370cv), ma ha anche accennato ad una possibile variante ancora più potente (400 cv) che per adesso resta solo una remota ipotesi.
Nell’intervista Hollerweger continua sostenendo che la nuova Audi RS3 2015 verrà svelata al grande pubblico il prossimo anno, possiamo presupporre che ciò avverrà al Salone di Ginevra in programma come sempre per gli inizi di marzo.
La nuova Audi RS3 2015 verrà dotata di tutte le migliori tecnologie di casa Audi e del punto di vista delle caratteristiche tecniche troveremo sicuramente la trazione integrale permanente quattro® con differenziale Haldex, sospensioni Magnetic Ride adattive e cambio S-Tronic a doppia frizione. Non si esclude che possa anche esser rilasciata una versione a cambio manuale, staremo a vedere.
A fine intervista è stato anche chiesto un parere in merito alla concept A3 clubsport quattro® nata, secondo Hollerweger, per vedere le reazioni da parte dei due grandi mercati USA e Cina, per sondare il grado di interesse riguardo ad una possibile variante Sedan della RS3. Per ora pare sia confermata solamente la versione Sportback, proprio come per la precedente generazione.
Alla prossima news!