Nuova Audi RS3 by ABT, una belva da 450cv
Ormai quando Audi lancia sul mercato una nuova vettura, facciamo il conto alla rovescia per l’uscita della versione rivista in chiave ABT.
Anche stavolta il noto tuner tedesco non ha disatteso le aspettative, proponendo una RS3 rivisitata sotto il cofano e con una livrea davvero particolare.
Cominciamo dalle prestazioni.
Il 2.5 litri turbo benzina da 367 CV e 465 Nm è passato a ben 450 CV e 550 Nm , queste prestazioni sono stati raggiunte attraverso l’installazione dell’unità ABT Control Engine e un impianto di scarico sportivo con terminali di scarico quad 102 mm , curato anche nell’estetica con una rifinitura in nero opaco.
La supercar teutonica è equipaggiata con cerchi da 19″ su gomme Continental 235/35 ZR19, sospensioni ribassate per dare maggiore stabilità e distanziali sia all’anteriore che al posteriore.
Dettagli
Colore rosso opaco con dettagli in nero lucido e carbonio.
L’interno della RS3 è un tripudio di alcantara e fibra di carbonio ovunque o quasi, uno stile che si avvicina ai veri amanti del tuning, in una delle sue massime espressioni. Sedili anteriori a guscio sportivi, con schienale ricoperto da carbonio con logo ABT.
La plancia e gli sportelli totalmente ricopert da alcantara con finiture carbonio. Una chicca il tasto di accensione con il logo ABT.
Vi lasciamo alla gallery.