Nuova Audi TT Roadster 2015, prime foto spia

Con l’estate alle porte e l’imminente arrivo della nuova Audi TT nelle concessionarie, anche il modello roadster è in fase di collaudo pre-debutto.

3682073921596253382

Mentre i collaudatori viaggiano per le strade tedesche con la capote abbassata, si notano alcuni dettagli importanti come, ad esempio, la barra antirollio posizionata dietro i sedili, seguita da un frangivento, così da guidare la bella roadster di casa Audi senza preoccuparsi del fastidioso ricircolo dell’aria all’interno dell’abitacolo.

Una piccola differenza rispetto al modello coupè presentato a marzo la troviamo nel cofano anteriore, di poco più lungo. Nell’abitacolo solo qualche dettaglio verrà adattato alla variante cabrio come le classiche protezioni a forma di U rovesciata, ora ridisegnate con linee più tese ed in linea con lo stile della nuova Audi TT.

La Audi TT Roadster sarà disponibile con un 4 cilindri da 2.0 litri turbo benzina offerto in due versioni, da 230 cv con 370 Nm di coppia e un più potente 310 CV da 380 Nm per la più cattiva TTS. Ci sarà anche un 2.0 turbodiesel da 184 CV e 380 Nm di coppia. Per il cambio le scelte saranno tra un manuale a sei marce e di un S-tronic (opzionale) a sei rapporti. Potremmo anche avere il tutto con trazione integrale permanente quattro®.

Secondo fonti interne il debutto della nuova TT Roadster è previsto per ottobre in quel di Parigi, ma non c’è ancora niente di confermato.

[Photos by WCF]

Audi TT roadster 2015spyshotsTT roadster

Yuri Lo Latte • 19 Giugno 2014


Previous Post

Next Post