News Volkswagen, la roadster Blue Sport forse si fa!

News Volkswagen,la roadster Blue Sport forse si fa!

Ciao lettori del Blog di Audicafè, oggi parliamo delle novità di casa Volkswagen poichè secondo indiscrezioni interne il progetto “Blue Sport” forse non rimarrà tale ma potrebbe “venire alla luce”!
001770-2_big
La Blue Sport che sembrava destinata al dimenticatoio nel 2009 è tornata in auge perché in un’intervista il “nostro” Walter de Silva, a capo dello stile Volkswagen, pare che abbia rivelato una sorta di spaccatura tra i vertici del colosso tedesco, su chi appoggia l’entrata in produzione della vettura scoperta e su chi invece non è convinto sulle chance che gli offrirebbe il mercato.
001770-6_big
Il prototipo originale era spinto da un 4 cilindri 2 litri TDI da 180 CV e 350 Nm di coppia in grado di spingerla da 0 a 100 km/h in soli 6,6 secondi e di farle toccare i 226 km/h. Un binomio interessante, quello composto dalla roadster e dal motore diesel, che potrebbe far storcere in naso agli appassionati ma potrebbe mettere d’accordo prestazioni e consumi.
001770-7_big
Per adesso, il futuro della BlueSport rimane incerto, ma l’eventualità che venga prodotta, soprattutto in questo periodo dell’anno in cui le temperature invogliano a viaggiare a cielo aperto, alimentano la speranza e ci fanno essere ottimisti… potrebbe essere una bella scommessa per il gruppo teutonico dal quale però ricavare una base comune per altri modelli del Marchio VW.
Restiamo alla “finestra” ad attendere gli sviluppi, magari ci passa “sotto al naso” una bella Blue Sport!
001770-9_big

TDITFSIvolkswagen

Audicafe • 5 Maggio 2013


Previous Post

Next Post