[NLS] Doppio centro per Mercedes dopo la squalifica Ferrari

Sicuramente è stato un weekend da incorniciare per la Mercedes AMG #16 del Team HRT (con Engel/Metzger/Christodolou/Stolz), in quanto ha chiuso in vetta le 4 ore di gara rispettivamente del sabato e della domenica.

Nella gara di ieri però, è da notare la squalifica della Ferrari #26 del team Octane 126 (dell’equipaggio elvetico formato da Hirschi/Ludwig/Trummer/Grossmann), transitata sul traguardo appena 726 millesimi prima della Mercedes. Purtroppo i commissari nel post gara hanno deciso di squalificare la Ferrari perché la specifica della gomma usata in gara non era conforme. Il regolamento del DMSB prevede che ogni costruttore di pneumatici fornisca un campione di slick per ogni singolo evento.

Nonostante ciò, il Team Octane 126 ha deciso di ricorrere in appello, quindi al momento la situazione rimane congelata con la vittoria di Mercedes, fino a nuovo ordine dei commissari.

Audi R8 LMS #32 (Audi Sport Team), Mirko Bortolotti/Christopher Haase/Markus Winkelhock

In seconda posizione, dunque, dopo la squalifica, troviamo l’Audi #32 di Markus Winkelhock, Chris Haase e Mirko Bortolotti, mentre sul gradino più basso del podio c’è la BMW #34 di Krognes/Pittard. Tre brand diversi sul podio.

Quarta posizione per la Mercedes #2 di Buhk/Marciello, chiude la Top 5 l’Audi #29 di Kelvin van der Linde, Chris Mies e Mattia Drudi. Per l’italiano è stato un buon esordio sulla pista del Nordschleife, in linea con i tempi dei primi durante il suo stint.

La prossima tappa del VLN è prevista il 1° agosto, sempre sul format delle 4 ore.

 

 

Risultati Completi – 4h Sabato

Risultati Completi – 4h Domenica

audi sportChristopher MiesHaasemarkus winkelhockMattia DrudiMirko BortolottiNLSnurburgringVLN

Full Throttle • 13 Luglio 2020


Previous Post

Next Post