Nuova Audi A3 Sedan 2013

Ciao a tutti lettori di Audicafe.it,
oggi mamma audi ha fatto cadere il velo e svelato la nuova Audi A3 Sedan (berlina) nuova variante della media tedesca che andrà a fiancheggiare la 3porte e la bellissima sportback.

Audi S3 Limousine

La bellissima ultima nata in casa Audi è stata svelata alla vigilia del Auto show di New York 2013 in uno studio fotografico nei pressi di Manhattan.
La cosa che ha lasciato molto sorpresi gli addetti ai lavori che sia stata svelata anche la versione sovralimentata S3 in colorazione rossa…STUPENDA secondo noi di Audicafe!

La nuova A3 e S3 sedan sono attese negli USA per Marzo 2014 o poco prima , successivamente arriverà anche la versione e-tron probabilmente in livrea Sportback.
Il gruppo Volkswagen con la nuova piattaforma MQB sta dimostrando di poter spaziare su linee, forme e contenuti senza tralasciare la qualità di ogni singola vettura!
audi s3 sedan scarichi
2 audi sedan

Anche questa volta Audi è riuscita a colpire il suo pubblico e i suoi fans, crediamo che anche i più scettici si stiano ravvededo questa berlina è davvero bellissima.
I mercati scelti per la commercializzazioni per adesso sono USA e Cina Russia chissà però che non si veda anche in Europa qualche tempo, magari a fine di questa estate!!
Leggera questa berlina, la versione 1.4 TFSI pesa solamente 1.250 kg, la A3 Sedan vanta una scocca realizzata attraverso l’uso di acciai ad alta resistenza e il cofano motore in alluminio. Le sospensioni presentano un avantreno MacPherson all’anteriore e una comparto a quattro bracci al posteriore. Uno schema che consente di avere, nel contempo, comfort e precisione di guida. Le motorizzazioni vanno dal 1.4 TFSI da 140 CV al 1.8 TFSI da 180 CV, passando per il 2.0 TDI da 150 CV che promette consumi record nell’ordine dei 4,1 l/100 km.

Al top della gamma ci sarà il 2.0 TFSI da 300 CV della S3 berlina che debutterà in un secondo momento e che garantisce prestazioni da vera sportiva con uno 0-100 km/h in soli 4,9 secondi (con cambio S-tronic) e una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h. Per tenere tutto sotto controllo nelle frenate più impegnative ci pensano i dischi anteriori da ben 340 mm, mentre per viaggiare sicuri in ogni condizione la vettura può contare sulla trazione integrale Quattro.

Prevista sul mercato europeo per la fine dell’estate, l’A3 berlina avrà un prezzo d’ingresso di circa 25.000 euro, ma è chiaro che per averne una ben dotata si dovrà considerare un prezzo più elevato. Come è evidente che nel Vecchio Continente la versione più apprezzata sarà di sicuro la parsimoniosa 2.0 TDI, al tempo stesso divertente e poco impegnativa nelle soste dal benzinaio.

Cosa ne pensate?

Entrate nel forum di Audicafè iscrivetevi per commentare con la community questa News!

audi a3 sedan bianca

Stay tuned on Audicafe.it

audi a3audi a3 sedanaudi italiaquattro®

Audicafe • 27 Marzo 2013


Previous Post

Next Post