Nuova Audi A3 Sportback e-tron confermata per il 2014
Buongiorno a tutti, la Nuova Audi A3 dal 2014 vedrà tra le proprie fila la versione e-tron.
foto Audi Italia
Tutte le case automoblistiche ormai sono molto attente alle emissioni e a sviluppare nuovi propulsori, Audi come sappiamo non è da meno.
La casa dei quattro anelli ha annunciato che la A3 Sportback e-tron raggiungerà le concessionarie il prossimo anno ad un prezzo di partenza stimato di 38.000 euro.
La vettura è stata svelata per la prima volta al Salone di Ginevra, equipaggerà un motore 1.4 Tfsi rivisto con una potenza di 204 CV (150 kW) e 350 Nm di coppia del sistema, le prestazioni sportive sono garantite.
Foto Audi Italia
Il motore a combustione è una versione modificata del 1.4 TFSI da 150 CV (110 kW). Una frizione collega il TFSI ad un motore elettrico con 75 kW di potenza. L’ unità elettrica discoidale è integrata all’interno del nuovo cambio e-S tronic a sei marce, che trasferisce la potenza alle ruote anteriori. I due propulsori si completano a vicenda: il motore elettrico eroga la sua coppia massima a circa 2000 giri, mentre la massima potenza del TFSI è disponibile tra i 1.750 e i 4.000 giri.
Audi A3 e-tron è una vera Audi. Accelera da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e raggiunge la velocità massima di 222 km/h.
In modalità elettrica, Audi A3 e-tron raggiunge una velocità massima di 130 km/h con un’autonomia massima di 50 km.
la vettura si potrà guidare in sola modalità a combustione, solo elettrica o anche in versione ibrida (entrambe).
Foto Audi italia
La A3 potrà essere ricaricata da una presa domestica in circa quattro ore. Un punto di ricarica più veloce dedicato, in grado di completare lo stesso processo in due ore, sarà disponibile per meno di 2000 euro come accessorio.
Foto Audi italia
L’era delle Ibride ormai non sarà più una novità ma l’attualità.
Cosa ne pensate?
Vi aspettiamo sul forum per commentare questa e tante altre news e non solo.