Nuova Audi A4 2016, avvistati i nuovi interni
Negli scorsi giorni un particolare muletto di Audi A4 è stato avvistato da alcuni fotografi di Fourtitude. Esteriormente non si notano differenze rispetto all’attuale generazione, chiaramente Audi cerca di far passare inosservati i primi prototipi dei futuri modelli.
Le proporzioni della vettura sembrano essere le medesime dell’attuale generazione, ma sappiamo con certezza che la piattaforma della nuova Audi A4 2016 sarà la nuova ed efficiente LMB evo.
I primi muletti solitamente vengono assemblati con carrozzeria del modello esistente così da passare inosservati nel traffico e sfuggire agli obiettivi indiscreti di concorrenza e stampa, ma in questo caso ci suggerisce che le dimensioni e il passo rimarranno sulla nuova B9 pressochè invariate.
Molto interessanti sono gli scatti degli interni della A4 che verrà. Il fotografo è riuscito a catturare alcuni dettagli dell’interno della portiera del conducente, questi rivelano alcuni dettagli chiave sul cruscotto. Con tutta probabilità questa non è un’unità che andrà in produzione, ma le coperture su di esso suggeriscono che c’è qualcosa da nascondere e si scorgono numerosi dettagli che rendono questa vettura diversa dalla A4 attuale.
Per cominciare, impossibile non notare il display pop-up simile a quello della nuova A6, posto al centro del cruscotto, si nota anche che questo muletto ha anche un il display di informazioni a colori proprio come le generazioni di A6, A7 e A8 attualmente in vendita. Questo ci suggerisce che la nuova generazione di A4 non avrà una completa strumentazione dinamica come per la TT…almeno sulle versioni entry level della gamma!
Piccola curiosità, da notare lo schermo del quadro strumenti, l’immagine su di esso sembra essere quella della attuale generazione di A4 Avant anche se questo muletto non è di certo dotato di carrozzeria Avant.
Lo sviluppo della nuova Audi A4 preosegue con attenzione ad ogni minimo dettaglio, l’attesa per la nuova gamma è altissima e sappiamo il peso che ha questa vettura per la casa di Ingolstadt, quindi la parola d’ordine è: “vietato sbagliare”.
La data di uscita è ancora segreta, ma come sempre vi terremo informati su tutti gli ultimi sviluppi.
Alla prossima news sempre su Audicafe.it, “l’occhio” della passione sul mondo Audi.