A quattro anni dal lancio della seconda generazione, Audi rinnova in modo importante l’ imponente Q7.
I punti di chiave di questo restyling senza dubbio sono:
Estetica più accattivante e al passo con i nuovi modelli Q
Interni completamente rinnovati, con dotazioni tecnologiche di ultima generazione
Motorizzazioni, per il lancio saranno disponibili solo versioni V6, sia per il diesel che il benzina:
45 TDI (3.0), 170 kW / 231 CV, 500 Nm di coppia
50 TDI (3.0), 210 kW / 286 CV, 600 Nm di coppia
55 TFSI (3.0), 250 kW / 340 CV, 500 Nm di coppia
tutte dotate di tecnologia mild hybrid (MHEV) con rete di bordo principale a 48 volt, che porta alla riduzione dei consumi, n a un massimo di 0,7 litri ogni 100 chilometri.
Trasmissione cambio automatico tiptronic a otto rapporti che, grazie alla frizione di separazione e alla pompa dell ‘olio elettrica interagisce con la teconlogia MHEV.
Trazione integrale permanente quattro, dotata di differenziale centrale autobloccante, prevede la ripartizione della coppia tra assale anteriore e assale posteriore secondo il rapporto 40:60 e se necessario distribuisce in modo variabile la spinta prediligendo l’assale con la migliore motricità.
Dimensioni, il nuovo SUV Audi Q7 è cresciuto di 11 mm in lunghezza raggiungendo i 5.063 mm. In larghezza misura 1.970 mm e 1.741 mm in altezza; il passo di 2.994 mm è rimasto invariato. La capacità di carico del bagagliaio, nel caso della versione a cinque posti, ha una capienza massima di 865 litri che raggiunge i 2.050 litri con gli schienali posteriori abbattuti.
Per vederla in concessionaria si dovrà attendere ancora un pò. Stay tuned