Nuove Audi R8 e R8 e-tron, debutto confermato al Salone di Ginevra 2015
Audi ha confermato che la seconda generazione di R8 sarà presentata in anteprima mondiale durante il Salone di Ginevra 2015 che si terrà a marzo.
Da tempo il mercato aspetta la degna erede della fortunata prima generazione di R8, in grado di stupire sia su strada che nelle piste di tutto il mondo.
Parlando a CarAdvice , il membro del consiglio per lo sviluppo tecnico Audi Ulrich Hackenberg, ha detto che la nuova Sportivissima R8 debutterà insieme alla versione e-tron totalmente elettrica. “Questa (la e-tron) verrà introdotta con la seconda generazione di R8, e avremo il primo esempio di auto … il prossimo mese di marzo, a Ginevra.”
La R8 non avrà solo il cambio manuale, perché i cambi a doppia frizione sono estremamente sportivi e richiesti, e se si vuole guidare portivi e veloci, magari per fare il record del tempo sul giro personale, è necessario un doppia frizione. “ ha aggiunto Hackenberg.
Nelle interviste precedenti, il responsabile per lo sviluppo tecnico di Audi aveva anche detto che la R8 e-tron sarà utilizzata come “vettore di tecnologia per i futuri modelli di casa”. Rumors ci informano che la Nuova R8 e-tron avrà una portata massima di 400 km con una singola carica, ma adesso ha aggiunto Hackenberg – “stiamo già lavorando ad un’auto in grado di percorrere distanze superiori ai 500 km, sempre alimentata unicamente da energia elettrica”.
Dopo tutto Marzo non è poi così lontano, continuate a seguirci per i prossimi aggiornamenti.
Alla prossima News!