1

Nuova Audi R8 2016, prima immagine ufficiale

“Ridefinire nuovi Standard per tra le auto sportive ad alte prestazioni”, ecco la “mission” della seconda generazione della Audi R8.

new R8

Da Ingolstadt arriva il primo scatto ufficiale, che è un vero e proprio “vedo e non vedo”.
Sotto un sottile telo bianco, si cela quella per Audi sarà la nuova Super sportiva che tutti i brand premium dovranno temere.

Da quel poco che si può vedere, si nota prima di tutto la grossa presa d’aria con delle appendici simili a delle branchie che sembrerebbero in carbonio.

Nuovo taglio del disegno dei LED che adotteranno una nuova tecnologia. Ogni faro infatti avrà ben 37 diodi led per illuminare al meglio la strada.
Opzionalmente si potranno avere i fari abbaglianti con diodi laser ad alta intensità, che rispetto agli omonimi a tecnologia LED garantiscono il doppio della profondità di illuminazione.

Secondo gli ultimi rumors, il motore V8 aspirato da 4.2 litri verrà abbandonato il che significa che, almeno inizialmente, l’Audi R8 sarà disponibile solo con un V10 potenziato da 5.2 litri con ben 578 cv.
Un down-sizing delle motorizzazioni benzina si unirà alla gamma più tardi, mentre non è escluso che un motore TDI potrebbe far la sua comparsa sulla nuova Audi R8.

La seconda generazione di R8 ricordiamo che farà il suo debutto al Salone di Ginevra nel prossimo mese Marzo, in cui verrà presentato insieme a una variante completamente elettrica e-tron che andrà a listino insieme al modello FSI. Per una versione ibrida plug-in invece si dovrà attendere ancora un po’.

Alla prossima news.

Fonte: Audi

Audi R8Audi R8 2016laser lights

Yuri Lo Latte • 16 Febbraio 2015


Previous Post

Next Post