Nuova Audi R8 Spyder, prime foto spia. Debutto a Ginevra 2016
La seconda generazione della Audi R8 si appresta ad avere tra le proprie fila, anche la versione spyder.
Proprio questa mattina i fotografi di WCF,hanno immortalato un muletto della nuova spyder di Ingolstadt, appositamente camufatto (anche se all’immaginazione lascia ben poco) mentre varcava i cancelli del Nurburgring,per muovere i suoi “primi passi” di test e collaudi.
Novità
Rispetto al vecchio modello, la nuova Spyder sarà 50 kg circa più leggera, e adotterà una evoluzione del V10-5.2 litri, probabilmente in due configurazioni, da 540 CV con 540 Nm di coppia per la variante standard e da 610 CV con 560 Nm di coppia per la versione plus.
Ci si aspetta, come per la coupè una versione entry-level con motore turbo a sei cilindri non immediatamente disponibile al lancio.
La capote della vettura test è in tessuto/tela, con una forma gia ben delineata, probabilmente quella definitiva. Il lunotto posteriore come un pò tutte le supercar è un pò sacrificato nelle dimensioni, ma ha una ottima posiszione verticale così da sfruttare al massimo il campo visivo.
Le differenze sostanziali con la “sorella” coupè maggiormente si avranno nelle prestazioni a causa della areodinamica della vettura.
Il debutto? Salone di Ginevra 2016, con ordini a partire da metà anno.
Buona estate con Audicafe.it