Nuova Audi RS4, in arrivo nel 2016
Solo la scorsa settimana abbiamo visto per la prima volta la nuova generazione di Audi A4, rinnovata nello stile e nei contenuti.
L’immaginazione degli appassionati e dei designer, unita alle consuete speculazioni circolanti per il web, hanno subito dato vita a render della versione più cattiva della gamma, la Audi RS4.
Car & Driver ha intervistato il boss di Quattro GmbH, Heinz Hollerweger, il quale ha affermato con chiarezza che “la nuova RS4 verrà lanciata relativamente presto nel ciclo di produzione”. Si prospetta che la nuova generazione possa essere già lanciata nel corso del 2016 e commercializzata come MY2017.
Vengono anche confermate le indiscrezioni riguardo il downsizing, la nuova Audi RS4 verrà dotata di un TFSI 6 cilindri con potenza almeno pari al precedente modello (450 cv).
Prima dell’arrivo della nuova Audi RS4 è attesa la sorella minore S4, di cui è ancora poco chiaro il comparto motoristico. La logica del downsizing potrebbe influenzare le scelte anche su questo modello e portare sotto il cofano il 2.5 TFSI 5 cilindri o addirittura una versione inedita del 2.0 TFSI 4 cilindri.
Continuate a seguirci per i prossimi aggiornamenti!