Nuove Audi S4 ed RS4 in arrivo nel 2016
Durante un’intervista rilasciata ad Auto Express il Dr. Ulrich Hackenberg, membro del board Audi AG e responsabile per lo sviluppo tecnico, ha anticipato alcuni interessanti dettagli sulle nuove Audi S4 ed RS4.
Audi S4
La prima ad essere svelata sarà proprio lei e verrà equipaggiata con una versione evoluta dell’attuale V6 TFSI che arriverà ad un potenza di circa 354 cv. I 20 cv in più ed i 100kg in meno dovrebbero garantire uno 0-100km/h sui 5 secondi. Attesa al prossimo Salone di Francoforte di settembre, arriverà immediatamente sia in versione sedan che avant.
Audi RS4
La nuova generazione perderà il V8 FSI e lo rimpiazzerà con una versione vitiminizzata del V6 TFSI che verrà dotato di tecnologia e-turbo per raggiungere una potenza nell’ordine dei 440 cv.
L’elevata efficienza del propulsore, l’erogazione della potenza e la perdita di peso della vettura rispetto alla precedente generazione, garantiranno performance superiori sotto ogni punto di vista.
Un grande ritorno di questa generazione potrebbe essere quello della versione Sedan, mai prodotta sulla base della precedente B8.
La nuova Audi RS4 verrà presentata più avanti nel 2016 e commercializzata entro fine dell’anno come una MY2017
Restate sintonizzati per i futuri aggiornamenti!
[Renders by X-Tomi design, spyshots via Worldcarfans]