Nuove sfide per Rene Rast, Filipe Albuquerque e Marco Bonanomi

La decisione di Audi Sport di non schierare la terza R18 per le gare di Spa e Le Mans del FIA World Endurance Championship 2016 ha obbligato l’equipaggio composto da Rene Rast, Filipe Albuquerque e Marco Bonanomi a cercare nuovi impegni con altri team nello stesso mondiale endurance o in altri importanti campionati.

Rene Rast e Filipe Albuquerque saranno protagonisti in classe LMP2, il tedesco guiderà la Oreca 05 Nissan del team russo G-Drive Racing insieme a Nathanel Berthon e Roman Rusinov; il portoghese sarà impegnato con il debuttante team messicano RGR insieme a Bruno Senna e Ricardo Gonzalez.

Entrambi i piloti inoltre hanno raggiunto l’accordo per disputare il Blancpain Endurance Series sulla Audi R8 LMS GT3 del WRT Racing, team grazie al quale potranno ambire al successo finale in campionato.

La gara inaugurale del Blancpain Endurance Series è la 3h di Monza del 24 Aprile.

Rast prenderà parte con la R8 del Phoenix Racing alla 24 del Nurburgring insieme a Frank Stippler, Markus Winkelhock e Christopher Haase, due mesi più tardi lo ritroveremo insieme a Laurens Vanthoor e Nico Muller a Spa per la Total 24 hours of Spa-Francorchamps stavolta però con WRT Racing.

Per Albuquerque ci sarà quasi sicuramente anche l’importante impegno in IMSA WeatherTech Sportscar Championship ad Ottobre sulla pista di Road Atlanta per la Petit Le Mans sulla DP Corvette del team AX Racing; Albuquerque ha già disputato le prime due gare del 2016 della serie endurance americana con la DP Corvette #5.

Marco Bonanomi sarà protagonista nell’ADAC GT Masters, il campionato nazionale GT tedesco, con il team Aust Motorsport insieme alla debuttante Mikaela Ahlin-Kottulinsky, giovane pilota svedese protagonista dell’ultima edizione della TT Cup. Anche per i due è pronta una R8 LMS GT3. Per Bonanomi una sfida importante dato che dovrà non solo dare il massimo in pista ma anche insegnare alla sua compagna di squadra cosa significa essere un pilota professionista.

Marco Bonanomi (I), Mikaela Åhlin-Kottulinsky (S)

Marco Bonanomi (I), Mikaela Åhlin-Kottulinsky (S)

La prima gara del GT Masters si disputerà sabato 16 Aprile sulla pista di Oschersleben.

Stay Tuned!

24LMADAC GT Mastersaudi r18Audi R18 LMP1Audi R8 GT3Blancpain GTFIA WECle mansLM24wec

Federico Famiglietti • 28 Marzo 2016


Previous Post

Next Post