Punti importanti e terza piazza in campionato per Stefano Comini al Buriram
Un weekend in salita per il due volte campione del mondo Stefano Comini quello appena concluso in Thailandia, dei problemi col set up lo rilegano nelle retrovie nella prima sessione delle prove, rimane in top ten nelle seconde libere e riesce ad agguantare la nona posizione in qualifica che gli permette di partire in prima fila in Gara 2.
“Sono contento e deluso allo stesso tempo se le Alfa Romeo non avevano problemi ci sarebbero state davanti. Possiamo solo fare un giro cercando di non fare errori, altrimenti le gomme si deteriorano troppo, l’auto è troppo difficile da guidare, e per me questo nono posto è come una pole. Sono contento della squadra e del mio ingegnere, abbiamo trovato il giusto set-up in qualifica senza aiuto, lavoriamo bene ma siamo qui per vincere questo campionato e secondo il mio personale parere non abbiamo un abbastanza supporto da parte di Audi nonostante siamo l’unico team della serie internazionale con questo marchio” ha detto Comini dopo la pole.
Il campione in carica nel tentativo di evitare contatti e preservare la vettura per Gara 2 non ha un buon start in gara 1 perde posizioni nei primi giri, recuperando poi nel corso della gara e raggiungendo comunque un buon settimo posto conquistando punti preziosi. Anche lo start di Gara 2 non è dei più brillanti per il ticinese, dalla seconda casella perde una posizione che difende nei primi giri, mantenendola poi fino alla bandiera scacchi. Terzo posto e podio importante per Stefano Comini che conquista la terza posizione nella classifica generale della serie, a 14 punti dalla vetta occupata da Tassi.
“Non era esattamente quello di cui avevo bisogno, per essere onesti. Volevo lasciare la Thailandia in testa al campionato, ma non abbiamo avuto il ritmo. Sono terzo, la situazione è complicata, ma il campionato è ancora aperto. Dobbiamo lavorare con Audi per la Cina, ma sono abbastanza felice del risultato, non potevamo fare di più”.
Ora uno stop di un mese potrà permettere a pilota e team di lavorare per ridurre il gap e essere pronti alla prossima tappa della serie internazionale in programma il 07-08 ottobre in Cina,nel frattempo il due volte campione TCR International Series non si ferma, sarà infatti presente in occasione della prossima tappa della TCRItaly in programma a Imola il prossimo weekend 09-10 Settembre.
Stay Tuned!