[PWC] Magnus Racing conferma due Audi R8 LMS
Il Team Magnus Racing farà il suo esordio nel Pirelli World Challenge nel 2017.
Rivoluzione annunciata da John Potter, proprietario della squadra, che dopo ben 7 anni di presenza nei campionati IMSA, ha deciso di spostare i programmi nella serie sprint del GT Americano. La decisione è scaturita dopo due controversi episodi nel campionato WeatherTech SportsCar dello scorso anno.
“Dopo aver valutato molto attentamente le opzioni per il 2017”, esordisce Potter. “Abbiamo deciso di intraprendere questa nuova sfida nel Pirelli World Challenge. Sarà una nuova era per la squadra, che dovrà avere un approccio completamente differente rispetto alle gare endurance”.
“Ringrazio fin da ora Greg Gill (presidente del PWC, ndr), per l’apertura nei nostri confronti, ed ovviamente Audi Sport per la rinnovata collaborazione“.
E’ stato annunciato inoltre che Potter gareggerà nella categoria GTA, mentre un nuovo factory driver dovrà essere schierato per competere nella categoria regina GT. Andy Lally infatti, dopo una lunga cooperazione con il team, quest’anno sarà impegnato con il Michael Shank Racing, che gestisce le neonate Acura NSX.
Lo scorso anno il team ha conquistato la vittoria di classe alla 24h di Daytona, con Renè Rast e Marco Seefried che hanno completato l’equipaggio insieme a Potter e Lally.
Per Audi potrebbe essere l’anno della conferma nel PWC, dal momento che ancora non ha vinto ancora alcun Titolo da quando sono state istituite le vetture GT3. Nel 2016, Kyle Marcelli (su una vecchia R8 LMS Ultra) non andò oltre il 10° posto in classifica generale.
La prima tappa del PWC si terrà a St. Petersburg l’ 11/12 Marzo, come gara di supporto della Indycar Series.
[Immagini prese dal sito ufficiale del Team Magnus Racing]