Audicafe ai quattro® edition days, by AudiFirenze
Un saluto a tutti i lettori del blog di Audicafe.it.
In occasione dei “quattro® edition days” di Audi, noi di Audicafe.it ci siamo recati presso il concessionario Audi di Firenze per fare un test drive con una splendida Audi RS5.
All’arrivo presso la concessionaria (in notevole anticipo) abbiamo approfittato per vedere da vicino alcune vetture esposte, tra le quali la nuovissima Audi S3 Sportback in allestimento full optional, una vera chicca che abbina alla stile anche quella sportività ed esclusività che solo le serie S Audi sa dare.
Accanto alle S3 (ultima arrivata della gamma A3) troviamo la variante berlina (o sedan), consigliamo di vederla dal vivo perchè “porta” con se una linea completamente diversa che dividerà gli amanti della ormai consolidata serie.
Finita la presa visione delle vetture, arriva il nostro turno e qui viene il bello. Ci aspettavamo il classico test drive con personale della concessionaria e invece AudiFirenze ci ha stupito, il pilota che ci accompagnerà (si avete letto bene… il pilota) in questo test drive è Gianni Bellandi, istruttore di guida sicura e pilota professionista.
Il test inizia con delle delucidazioni molto professionali sulla RS5 sia per l’impianto frenante, le sospensioni adattive inultimo la “cavalleria” sotto al cofano motore.
Saliamo a bordo, e con l’aiuto di Gianni regoliamo sterzo e sedile in modo da avere tutto sotto controllo e poter guidare in sicurezza.
Partenza!
Partiamo dal concessionario (zona Osmannoro) e prendiamo l’autostrada direzione Prato ovest, il cambio S tronic come sempre è preciso e sicuro ad ogni cambiata, i puddle al volante danno la sensazione di guidare una vera sportivissima. Passando in modalità S la vettura si configura nella sua modalità più sportiva anche per quanto riguarda l assetto. Lo sterzo si irrigidisce, le sospensioni “incollano” la potente RS5 alla strada, sensazioni e il comfort da vettura premium.
Arrivati a prato ovest ( quindi abbandoniamo l’autostrada) testiamo la trazione quattro® tra rotonde e piccoli tornanti, e si… se la chiamano leggendaria un motivo c’è ..questa trazione integrale permanente è spettacolare in più, guidare un tale bolide sotto la supervisione di un pilota vi assicuriamo che è tutta un altra cosa, un valorte aggiunto. Ricordiamo che le vetture come la Audi RS5 sovralimentate le prestazioni si raggiungono subito, esserne coscienti e saperle gestire è fondamentale.
Tornati al concessionario ci è stato consegnato un graditissimo omaggio, un cofanetto contenente un fermacarte Audi R8 molto gradito.
Ringraziamo Audi Firenze per la bella esperienza e Gianni Bellandi per la professionalità e cortesia dimostrataci.
Continuate a seguerci, vi aspettiamo sul forum, Facebook, Twitter e instagram.