René Rast vince Gara 2 del DTM a Budapest. All’Hungaroring è doppietta Audi Sport
Il tedesco del Team Rosberg trionfa nella seconda gara del DTM all’Hungaroring. Dopo aver centrato la seconda pole position consecutiva Rast ha gestito al meglio la gara sopravanzando Mattias Ekstrom, secondo al traguardo, a pochi giri dal termine.
René Rast ha vinto Gara 2 del Deutsche Tourenwagen Masters all’Hungaroring. Dopo 36 giri di gara percorsi il pilota tedesco del team Rosberg è transitato sotto la bandiera a scacchi con un secondo di vantaggio sul compagno di marca Mattias Ekstrom.
Per Rast è la prima vittoria in carriera in DTM, un successo arrivato al termine di un weekend perfetto che lo ha visto conquistare entrambe le pole position.
Queste le prime parole di Rast al termine della gara:
Sale sul podio anche Maxime Martin, il pilota di BMW Motorsport ha sopperito con una gestione intelligente degli pneumatici a quella che sta diventando una carenza di competitività cronica della BMW M4 DTM.
Che l’Hungaroring sia una pista amica della Audi RS5 DTM è confermato dal quarto posto di Nico Mueller e dal quinto di Jamie Green, l’inglese con i 10 punti ottenuti riduce a quattro lunghezze il gap da Lucas Auer, oggi costretto al ritiro, nella classifica piloti.
Sesta posizione finale per la prima delle Mercedes Benz, la C63 AMG DTM di Paul Di Resta; per la casa di Stoccarda una seconda gara al di sotto di quelle che erano le aspettative dopo la vittoria di ieri in Gara 1 del pilota scozzese.
Punti importanti in ottica classifica anche per Timo Glock, settimo; Robert Wickens chiude ottavo davanti la vettura gemella di Gary Paffett.
Completa la top 10 la Audi RS5 DTM di Mike Rockenfeller.
Molto soddisfatto anche Dieter Gass, il capo di Audi Sport, per come sono andate le cose in questa seconda gara del weekend: