Audi Zentrum

[Covid -19] Riaprono i concessionari, ma chi potrà andarci?

Tra le attività produttive e commerciali autorizzate a riaprire dal 4 maggio ci sono i concessionari auto, ma i clienti potranno andarci?

Audi Zentrum

Audi Zentrum Neckarsulm

Concessionari auto aperti dal prossimo 4 maggio. Il Dpcm presentato dal presidente del Consiglio con le norme che sanciscono la Fase 2 della lotta al coronavirus autorizza una serie di attività produttive e commerciali a riprendere il lavoro. Un notizia molto attesa dagli operatori del settore, che già a marzo aveva segnato un drastico calo pari all’86% di immatricolazioni in meno rispetto ad un anno prima. Aprile sarà probabilmente peggiore e le associazioni di categoria chiedono misure di supporto. Attenzione peròse le aziende possono riaprire i clienti o i potenziali clienti non avranno la facoltà di circolare liberamente. Anzi, gli spostamenti autorizzati sono esclusivamente quelli “motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute e si considerano necessari gli spostamenti per incontrare congiunti”.

L’acquisto dei beni e dei servizi forniti dalle concessionarie si configura nei termini di una reale necessità. Di conseguenza, l’autocertificazione dovrà sempre essere compilata negli spostamenti anche per tutti coloro che vogliono recarsi presso una concessionaria di auto. Inoltre, dovrà sempre essere rispettata la distanza di almeno 1 metro tra persona e persona. Il presidente della Federauto in una lettera a tutti i soci si raccomanda di inviare ai clienti una e-mail o whatsapp per confermare appuntamenti, tagliandi o ritiro dell’auto da mostrare, se necessario, agli organi di controllo.

Staremo a vedere, dobbiamo ripartire e questi sono piccoli passi.

fonte – GdS

audi zentrumcovid 19

Audicafe • 29 Aprile 2020


Previous Post

Next Post