Tappa 3 della Dakar 2022, storico successo di Audi con Sainz, terzo Peterhansel! La RS Q e-tron mette tutti in fila!

Primo storico successo di tappa di una vettura a propulsione totalmente elettrica nel rally raid più duro al mondo! 

Sainz autore di una grande prestazione, ha avuto la meglio nei confronti di Lategan, pilota ufficiale Toyota , solo nella parte finale della tappa. Il duello fra i due piloti è stato avvincente fino alla fine.

 Audi Sport in giornata di grazia,  il successo è stato reso ancora più bello dall’ottimo Peterhansel terzo di tappa a solo 1’41” dal compagno di squadra, e dal quinto posto di un Mattias Ekstrom sempre più a proprio agio con la RS Q e-tron e il deserto. Lo svedese chiude a poco meno di 3 minuti da Sainz. 

Il leader della classifica generale  Al-Attiyah chiude la giornata in ottava piazza, staccato di 5’10” da Sainz ma, può sorridere dato che il suo più “serio” avversario Loeb è andato incontro a una giornata  da dimenticare , con una serie di problemi che lo hanno colpito sin dai primi chilometri. Prima una foratura, poi la rottura dell’albero della trasmissione avvenuta dopo 10 chilometri che lo ha costretto ad affrontare  l’intera tappa con sole 2 ruote motrici. Poi ecco un’altra foratura.

 

Stay tuned

carlos sainzdakarMattias Eckstromrally raidrs q e-tronStéphane Peterhansel

Yuri Lo Latte • 4 Gennaio 2022


Previous Post

Next Post