[TCR Italy] Al Paul Ricard la Audi RS3 di Altoè dominatrice fra le DSG. Dionisio a podio, sfortunato Bettera

Sul circuito di F.1 del Paul Ricard, le Audi RS3 LMS TCR di Pitlane Competizioni, confermano le ottime prestazioni di Imola!

A dimostrazione che le belle prestazioni di Imola non erano un semplice caso isolato, Giovanni Altoè si è imposto nel Trofeo Nazionale DSG in entrambe le gare – garantendosi anche il podio Under25 – , mettendo in cascina due solide e convincenti prestazioni che hanno portato il pilota di Adria e la sua Audi RS3 LMS nella Top10 assoluta in entrambe le occasioni.

Buona la prestazione anche di Ermanno Dionisio, capace di conquistare due volte la vittoria tra i piloti AM e di salire anche sul podio del Trofeo Nazionale DSG sia in Gara 1 che in Gara 2, grazie all’undicesimo posto conquistato sotto la bandiera a scacchi.

Poca fortuna per Enrico Bettera, costretto al ritiro in Gara 1 nel corso del primo giro a causa di un contatto che l’ha visto incolpevole protagonista e impossibilitato a recuperare nella seconda corsa a causa del nubifragio.

In classifica generale TCR i piloti del team Pitlane sono così piazzati:

Andrea Larini occupa la quarta posizione a soli 9 punti dalla vetta e precede di un soffio Nicola Baldan, distante appena mezzo punto, ed Enrico Bettera, a -11 dalla leadership. Doppietta Pit Lane Competizioni nel Trofeo Nazionale DSG con Giovanni Altoè primo a punteggio pieno seguito da Ermanno Dionisio. Il giovane pilota di Adria comanda anche la classifica dedicata agli U25, con 8,5 punti di vantaggio su Scalvini, mentre Dionisio ha 20 punti di vantaggio nella classifica AM.

altoèaudi rs3BaldanBetteraDionisiolarinipitlane competizioniTCR Italy

Yuri Lo Latte • 17 Maggio 2018


Previous Post

Next Post