[TCR Series] Pit Lane Competizioni pronta a schierare due Audi RS3 LMS, in Campionati Italiani ed Europei.
Pit Lane Competizioni è il primo team Italiano ad aver acquistato due Audi RS3 LMS. La squadra di Piubega vanta un notevole know-how nei campionati Turismo Italiani ed esteri: dopo aver conquistato le vittorie con Alberto Vescovi e Nicola Baldan (nella Seat Leon Cup Italia, rispettivamente nella classifica Gentleman e Assoluta), con Enrico Bettera nel TCR Italia a Monza, oltre alla Classifica Team del monomarca targato Seat. Mentre in terre straniera, Pit Lane può vantare la collaborazione con il team Target Competition, che nel 2015 ha centrato il successo con Stefano Comini nel TCR International Series.
Nel 2017 però vedremo Pit Lane impegnata anche in contesti europei: una delle RS3 LMS sarà affidata ad Enrico Bettera, il quale si cimenterà nella neonata categoria Turismo a livello europeo, il TC Open (che offrirà gara di supporto al GT Open e all’Euroformula), ed è intenzione del team di schierare una Seat Leon TCR. Inoltre saranno presenti nel finale di stagione nella manche unica del TCR Europe ad Adria.
Ad ogni modo , rimane l’impegno all’ interno del Campionato Italiano dove verranno impiegate Seat Leon TCR nelle mani di Nicola Baldan, e la RS3 LMS, con il pilota ancora da definire.
La squadra gestita da Roberto Remelli, supportato sul lato tecnico da Denis Remelli e sul lato sportivo da Christian Pescatori e Daniele Pelliccioni, ha in cantiere una presenza full-season in un campionato endurance, e al momento la 24h TCE Series organizzata da Creventic, sembra a loro più confacente. Ovviamente, la scelta ricadrebbe senza dubbio sulla RS3 LMS, dal momento che ha un buon “curriculum” nelle endurance: al debutto nel VLN ha colto un 3° e 4° posto di classe, mentre alla 24h di Dubai nel 2017 ha centrato la vittoria di categoria TCR.
Infine il team schiera almeno 3 Leon Cup, nella serie tricolore monomarca, affidate ad Enrico Bettera (che affiancherà il programma nel Leon Cup a quello TC Open), Carlotta Fedeli, ed il terzo equipaggio da annunciare.
“Sarà un anno decisamente impegnativo per noi, ma non vediamo l’ora di iniziare!“, ha esordito Remelli.
“Stiamo lavorando per mettere a posto gli ultimi tasselli e chiudere tutti gli equipaggi. Lo scorso anno abbiamo maturato tanta esperienza in diversi campionati, abbiamo investito molto su noi stessi, sulle nostre strutture e sui piloti in cui crediamo. L’arrivo delle due nuovissime Audi TCR va proprio in questa direzione. Quest’anno saremo presenti sulle più belle e affascinanti piste italiane ed europee, potendo confrontarci in contesti nazionali e internazionali sia in gare sprint che endurance”.
“Sarà interessante scoprire il TC Open, un nuovo campionato che ci porterà a correre sulle piste che hanno ospitato e ospitano tuttora la F1 e dove potremo confrontarci con una platea di avversari provenienti da tutta Europa. Un po’ la stessa situazione che vivremo nella 24h TCE Series, che aggiungerà il fascino di correre di notte e il dover conoscere una vettura nuova.
Il doppio impegno di Bettera sarà interessante: Enrico ha un gran bagaglio di esperienza e sono sicuro saprà essere protagonista in entrambi i campionati. Questo 2017 sarà una grande sfida sotto molti punti di vista, non vediamo l’ora di iniziare!”, ha concluso Remelli.