[Audi Sport] Ultime news riguardo le GT
Come ben sapete, la nuova stagione si appresta ad iniziare, ed i team stanno ultimando gli equipaggi.
Iniziando dal team tedesco Phoenix Racing, il quale ha annunciato che proseguirà il suo impegno nel Campionato Blancpain GT Sprint Cup. Inoltre vedremo l’esordio di Moller Madsen sulla nuova Audi R8 LMS. Il danese ha corso lo scorso anno nella Audi Sport TT Cup, e grazie al suo impegno, nel 2016 è riuscito a salire di livello. Questo dimostra quanto sia propedeutica la TT Cup, e che riesce ad offrire occasioni importanti ai piloti più giovani. Il 22enne correrà nella categoria Silver Cup, categoria riservata esclusivamente ai piloti under 24. Il suo compagno di squadra sarà annunciato prossimamente.
La seconda notizia riguarda il campionato IMSA, il WeaterTech Sportscar.
Il team Stevenson Motorsport, proprietaria di due Audi R8 LMS nella categoria GTD, ha annunciato i piloti che si alterneranno alla 12 ore di Sebring, in programma il 18-19 Marzo. Connor De Philippi si aggiunge alla coppia Andrew Davis e Robin Riddell sulla Audi #6. Per De Philippi è la sua prima volta a Sebring, ma ha avuto già modo di provare la nuova R8 nella 24 ore di Dubai.
Sulla seconda vettura, l’Audi #9, Dion von Moltke raggiunge Lawson Aschenbach e Matt Bell. Von Moltke ha una buona esperienza, ha già corso nell’IMSA alla 24h di Daytona, e lo scorso anno in pianta stabile con la R8 LMS Ultra. Ha confermato la sua presenza anche nella gara di Petit Le Mans.
De Philippi: “Nel 2016 stavo cercando di tornare nelle gare in America, visti i miei numerosi impegni in Europa con le nuove Audi GT3. Ma Stevenson Motorsport era in cima alla mia lista, sono contento di essere qui con loro. La mia prima esperienza con la nuova R8 è stata alla 24 ore di Dubai, e posso affermare che l’auto ha un gran potenziale, quindi non vedo l’ora di iniziare l’avventura a Sebring”.
Von Moltke: “E’ speciale per me disputare il trio di corse; la 24h di Daytona, la 12h di Sebring e Petit Le Mans. Voglio essere in lotta per le vittorie e so che il team mi offrirà la migliore vettura possibile”.
L’ultima notizia riguarda il team ISR, il quale continuerà gli sforzi nel Blancpain GT Series.
Il team sta testando in questi giorni la nuova R8 LMS, sul circuito di Barcellona (insieme al Grasser Racing Team e Attempto Racing, entrambi con Lamborghini Huracan GT3). Molto probabilmente ci sarà ancora Filip Salaquarda, mentre il secondo pilota sarà annunciato prossimamente.
Ricordiamo che lo scorso anno, Marco Bonanomi ha ricoperto il ruolo di compagno di Salaquarda, correndo in pianta stabile nelle serie Endurance e Sprint del Blancpain.