Vanthoor lascia Audi ed approda in Porsche

Laurens Vanthoor termina la collaborazione con Audi, e passa a tutti gli effetti pilota ufficiale Porsche dal 2017. Questa è dunque la notizia resa nota nella “Night of Champions”, organizzata dalla Casa di Stoccarda nella notte di sabato.

Nuove sfide perciò per il belga, che ha vinto praticamente in tutti i circuiti più importanti del mondo nell’ultimo lustro: memorabili sono state le vittorie nel 2014 nel Blancpain GT Series e nel 2015 alla 24h del Nurburgring. Ovviamente non si può dimenticare il lavoro svolto con il Team WRT, lo squadrone di Vincent Vosse che lo ha aiutato moltissimo nella sua formazione.

 

Arrivo della 24h Spa 2014

Arrivo della 24h Spa 2014

Dopo 124 gare di cui 28 vittorie e ben 62 podi, per Vanthoor si prospetta una promozione importantissima per la sua carriera, perché finalmente si intravede l’opportunità guidare una LMP1 nel FIA WEC, cosa che era sfuggita con Audi prima nel 2015 (con l’incidente occorso a Misano, e pochi giorni dopo aveva un test con la R18), poi nel 2016, dopo l’uscita di scena nel Mondiale Endurance.

Per il 2017 il target è vincere il WeatherTech Sports Car in America, con la Porsche 911 RSR. Laurens condividerà la #912 con Kevin Estre (nel NAEC, North America Endurance Championship; si aggiungerà Frederick Makowiecki).

Oltre a Vanthoor, è stato ingaggiato anche Dirk Werner, il quale ha una vasta esperienza nel mondo GT con BMW (ha partecipato ai progetti M3, Z4 ed M6) e nel DTM. Il tedesco siederà sulla Porsche #911 del medesimo campionato insieme a Patrick Pilet, e Richard Lietz nel NAEC.

Nel complesso risultano ben 12 factory driver nelle GT per Porsche.

 

24 ore di Spaaudi sportBlancpain GT SeriesFIA WECporschevanthoorWRT

Full Throttle • 4 Dicembre 2016


Previous Post

Next Post