Una versione RS per ogni futuro modello Audi
Durante un’intervista con Car & Driver, il responsabile per il dipartimento di ricerca e sviluppo Audi, il Dr.Ulrich Hackenberg, ha anticipato alcuni dettagli in merito al futuro della gamma Audi.
“Nel prossimo futuro ogni modello della gamma verrà affiancato da una versione RS“, poche semplici ed interessanti parole.
Le future versioni RS godranno dei benefici dei una rinnovata gamma di motori ad elevate prestazioni, frutto della collaborazione interna con Porsche. Non vi sono state dichiarazioni più specifiche in merito a nuove tecnologie o accorgimenti tecnici, ma sicuramente Audi vorrà rimarcare ancor di più la propria indole di brand votato alla sportività.
Al momento il modello RS più prossimo alla produzione in serie è la nuova Audi RS3 8V, di cui vi abbiamo già anticipato qualche tratto saliente negli scorsi giorni.
In seguito alla RS3 potrebbe veder la luce anche una versione estrema della più piccola dei Quattro Anelli, la RS1, seguita dalla nuova generazione di TT RS.
Non vi sono notizie certe riguardo gli altri modelli della casa di Ingolstadt, ma nella famiglia RS mancano pochi modelli all’appello ed il cerchio si restringe dunque a degli ipotetici RS Q5 ed RS Q7.
Continueremo ad aggiornarvi come sempre, continuate a seguirci!