[VLN] Phoenix Racing schiera due Audi RS3 LMS nell’ultima tappa
Continuano ad arrivare nuove indiscrezioni circa il debutto della RS3 LMS. Dopo la notizia di un possibile coinvolgimento di Car Collection Motorsport, adesso è notizia ufficiale che il Phoenix Racing porterà due berline nel prossimo appuntamento del VLN.
Il Phoenix Racing è il team ufficiale Audi in Germania, porta in pista la R8 LMS fin dalla prima generazione; e adesso svilupperà la neonata RS3 LMS.
Anche i piloti sono già stati annunciati: Jordi Gené e Kelvin Van Der Linde e Rahel Frey e Christopher Haase.
Jordi Gené, 46enne Spagnolo, vanta una grande esperienza nelle vetture Turismo (dal 2003 al 2010 ha collaborato con Seat), mentre Van Der Linde a soli 20 anni, ha già al suo attivo la vittoria nel campionato monomarca Scirocco Cup nel 2013, mentre l’anno successivo ha preso parte alla Audi Sport TT Cup, ed ha qualche partenza nel GT Masters con la R8 LMS del team APR Motorsport e Car Collection.
Per quanto riguarda l’altro equipaggio invece, la svizzera Rahel Frey ha preso parte alla 24 ore di Le Mans nel 2010, e nel biennio successivo ha affrontato il DTM. Successivamente anche lei ha preso parte al GT Masters, sempre con Audi.
Haase, tedesco classe 1987, è colui che ha più esperienza sulla R8 LMS, rispetto agli altri tre. Ha vinto la 24 ore del Nurburgring nel 2014 (insieme a Mamerow, Rast e Winkelhock), ed ha ottenuto un secondo posto nella classe GTD del Tudor United SportsCar, nello stesso anno.
Haase, insieme a tutti gli altri tre piloti, ha le carte in regola per poter sviluppare in maniera ottimale la vettura. Per questo, nelle giornate di ieri martedì e giovedì, la squadra ha effettuato dei test generali rispettivamente a Vallelunga ed Adria.
Per questa gara del VLN, la RS3 LMS correrà in classe SPX, visto che non ha ancora ottenuto la deroga della FIA per correre ufficialmente nella categoria SP3T, riservata alle vetture Turismo.
La RS3 che correrà al Nurburgring questo weekend [Immagine di Moller Madsen]