[VLN10] Ancora una vittoria per Land Motorsport. Buona prestazione le RS3 LMS del Team Phoenix Racing

Questo weekend è andato in scena il decimo appuntamento del VLN, e l’Audi R8 LMS del Team Land Motorsport lascia il Nurburgring Nordschleife con un’altra vittoria. Christopher Mies e Connor De Phillippi sono transitati sotto la bandiera a scacchi in prima posizione, dopo quattro ore di gara.
“Le condizioni della pista erano molto insidiose”, ha commentato Mies. “Per la prima sosta, abbiamo optato per un altro set di gomme da bagnato, era la scelta più sicura. Poi nel finale siamo passati alle slick, e abbiamo gestito la vettura fino al traguardo”.

In seconda e terza posizione troviamo le due BMW M6 GT3 rispettivamente del Team RGB (di Muller/Menzel, quest’ultimo alla seconda avventura su una vettura GT3) e Walkenhorst. Sesto podio stagionale per Walkenhorst Motorsport.
Settima posizione assoluta per il Prototipo della Scuderia Glickenhaus SCG-003, portato in pista da Mutsch/Laser.

VLN Langstreckenmeisterschaft Nuerburgring 2016, 41. DMV MŸnsterlandpokal (2016-10-22): Foto: Jan Brucke

E’ stato decisamente un buon debutto per le Audi RS3 LMS, schierate in pista dal Phoenix Racing: Jordi Gené e Kelvin Van Der Linde hanno terminato in 18° posizione assoluta, mentre Rahel Frey e Christopher Haase si sono piazzati in 21° posizione.

Ma il capo di Audi Sport Customer Racing, Chris Reinke, non si sofferma sulla classifica ed è già proiettato al futuro: ”Questo per noi è stato solamente un test, il risultato è secondario. E’ più importante il fatto che nessuna delle due vetture ha riportato problemi tecnici di affidabilità, che possono rallentare lo sviluppo della macchina, e i piloti abbiano trovato subito il feeling giusto nonostante le condizioni meteo difficili”.

VLN Langstreckenmeisterschaft Nuerburgring 2016, 41. DMV MŸnsterlandpokal

In questa gara si è visto l’epilogo del VLN dell’edizione 2016, e la BMW 235i del Team Bonk Motorsport ha vinto il Titolo Assoluto. Grande soddisfazione per Michael Schrey e Alexander Mies, fratello minore di Christopher.
I piloti verranno premiati il 19 Novembre alla cerimonia annuale che si svolge al Nurburgring, mentre nelle prossime settimane verrà steso il calendario per la stagione 2017.

Risultati Completi VLN10

Audi R8 LMS 2016Audi RS 3 LMSAudi Sport customer racingChris ReinkeChristopher MiesConnor De PhilippiHaaseJordi GenéLand MotorsportnurburgringPhoenix RacingRahel FreyVan der LindeVLN

Full Throttle • 24 Ottobre 2016


Previous Post

Next Post