[VLN4] L’Audi del team Land Motorsport vince davanti a Mercedes e Porsche

Nonostante la 24 ore del Nurburgring già disputata, continua il campionato del VLN che si svolge interamente sul Nordschleife.

Questa volta la vittoria è andata al’Audi R8 LMS del team Land-Motorsport con i piloti Christopher Mies e Connor De Philippi. Questo team si è dimostrato molto competitivo anche alla 24 ore, e questo successo non è arrivato a caso.

In seconda posizione la Mercedes AMG del team Zakspeed, con Asch e Heyer che si sono alternati nella 4 ore di gara. Chiudono con un distacco di 2’ e 18” dall’Audi.

Gradino più basso del podio per la Porsche del team Falken Motorsports, con Henzler e ancora un grande Ragginger alla guida. Terminano con un ritardo inferiore ai 20 secondi dalla Mercedes.

La presenza delle vetture GT3 è drasticamente diminuito rispetto alla 24 ore; 31 contro le 14 nel 4° appuntamento del VLN. Questo era facilmente pronosticabile, visto che i team hanno preso parte solamente alla 24 ore, una sorte di gara “spot” al Nurburgring per poi continuare a correre nei campionati già stabiliti ad inizio anno. Nonostante questo, la qualità dei piloti è stata molto buona.

Discorso diverso per le altre categorie, dove c’è stata un’ottima affluenza, basti pensare che ben 110 vetture hanno visto la bandiera a scacchi.

Solamente 5 vetture hanno completato la gara a pieni giri, mentre figurano altre due R8 LMS nella Top 10: in ottava e nona posizione assoluta notiamo le due vetture schierate dal team Car Collection, rispettivamente di Tonic, Ziegler e van der Linde sulla #34, e Bender, Steirer e Weishaupt sulla #33.

Immagine presa dal sito ufficiale del VLN

Immagine presa dal sito ufficiale del VLN

Il prossimo appuntamento del VLN si svolgerà il 16 Luglio, e come vuole la tradizione il programma si svolgerà tutto il sabato, con green flag dalle 12 alle 16.

Risultati Completi del VLN4

24h Nurburgring 2016Audi R8 LMS 2016Car CollectionChristopher MiesConnor De PhilippiLand MotorsportVLN

Full Throttle • 26 Giugno 2016


Previous Post

Next Post