[VLN6] Doppietta Audi e primo centro stagionale per Land Motorsport
Il team tedesco finalmente centra la prima vittoria stagionale del 2017, grazie a Connor de Phillippi e Robin Frijns.
“Finalmente abbiamo centrato la prima vittoria quest’anno!”, commenta così l’americano che dopo 4 ore di gara e 28 giri totali, può festeggiare insieme al team.
Molto contento anche Robin Frijns, il quale è ingaggiato nelle fila del WRT, ma è stato “prestato” al Land per questa gara spot.
Completa la doppietta il Phoenix Racing di Frank Stippler e Moller-Madsen, i quali concludono a poco più di 16 secondi dal duo Land Motorsport.
Gradino più basso del podio per la Porsche del Falken Motorsport, con Klaus Bachler e l’espertissimo Martin Ragginger. L’austriaco si è lamentato nella parte finale di gara di non avere ritmo sufficiente per recuperare sull’Audi del Phoenix Racing, e infatti i 40 secondi netti di ritardo sui vincitori ne è la prova.
Fuori dal podio la Porsche del Manthey Racing, di sicuro è una novità per Romain Dumas e Patrick Pilet, forti dei tre successi stagionali conquistati al Nordschleife quest’anno. Purtroppo sono stati sfortunati nella gestione di un Code 60 durante la gara. Chiudono a 2 minuti e 10 secondi da De Phillippi e Frijns.
Quinta posizione per la new entry Mercedes AMG del Mucke Motorsport di Edoardo Mortara e Christian Hohenadel. Non è da escludere questi team nuovi sondino il terreno per un impegno full season per il prossimo anno, quindi un 5° posto all’esordio in una gara come questa è sicuramente positiva.
Sesta posizione assoluta e prima di classe Pro-AM per la Mercedes AMG del Black Falcon di Al Faisal, Johansson e Christolodolou. Il team può già festeggiare la vittoria del Titolo Pro-AM.
Tanta sfortuna invece per l’Audi R8 del Car Collection Motorsport. Kelvin Van der Linde, Christopher Zochling e Peter Schmidt hanno dovuto abbandonare la gara al 6° giro dopo un contatto con il guard rail.
Classifica Completa VLN6
Il settimo appuntamento del VLN è confermato per il 23 Settembre, sulla classica durata di 4 ore.