Volkswagen aumenta gli stipendi in Germania
Autostadt, il cilindro futuristico con sede in Germania
Volkswagen aumenta gli stipendi in Germania, eh si avete letto bene, il gruppo tedesco leader del settore dell automotive entro il 2014 avrà aumentato i salari dei propri dipendenti del 5,6% rispetto ad adesso.
La manovra della casa di Wolfsburg con la quale i sindacati hanno ottenuto dei reali benefici per i lavoratori e non promesse come avviene in altre realtà, si dividerà in due fasi già stabilite atte a migliorare il benessere economico dei sui 100.000 dipendenti distanza in Germania, vediamo insieme gli step:
La prima prevede un aumento della busta paga del 3,4% a partire dal mese di settembre 2013;
La seconda prevede un ulteriore aggiunta del 2,2% a partire da Luglio 2014.
catena di montaggio nuova golfVII
Speriamo che questo possa essere di esempio per L’ Europa Intera, questa manovra della nota casa tedesca è atta a migliorare la vita dei propri dipendenti (visti anche gli ottimi risultati sul mercato) e delle loro famiglie per una ripresa del mercato interno e una inversione di trend verso il ritorno ad una situazione economica più rosea per la Germania e l’Europa tutta.
Ad oggi nel nostro bel paese tutto questo sembra solo essere solo un miraggio, ma magari “guardando” oltre le Alpi possiamo prenderne spunto e cercare di fare lo stesso…. chissà.
Essere all’Avanguardia sul mercato non è solo avere il prodotto più sofisticato e meglio concepito, ma anche guardare alle persone come adesso sta facendo Volkswagen.
Cosa ne pensate? discutetene sul nostro forum insieme a tutti gli appassionati di auto, Audicafe vi aspetta.